Consulenza
Solo chi stampa conosce il miglior modo di farlo
Nel mondo delle tipografie esistono principalmente 2 tipologie di aziende: quelle che realizzano la grafica internamente e quelle che non la realizzano e si occupano solo della stampa. TIP si distingue come tipografia differente anche in questo ambito, essendo un reale ibrido delle 2 tipologie classiche.
In TIP esiste un team dedicato alla preparazione dei file pre-produzione che si occupa della definizione di tutti quei parametri che solo chi stampa può conoscere nel dettaglio. La realizzazione grafica può quindi essere realizzata da chiunque senza preoccuparsi di margini, colori e formati, in quanto tutto il lavoro tecnico verrà svolto dallo staff di TIP.
Non solo: il team interno di TIP è in grado di suggerire la miglior realizzazione già a partire dall'idea, avendo una piena conoscenza di quello che sarebbe il risultato finale. Questa è l'enorme differenza fra chi è interessato solo a stampare e chi invece cerca la qualità nei risultati.
Per capire il risultato lo si deve vedere
Il concetto di consulenza per TIP va molto oltre il suggerire e/o il modificare quello che è stato realizzato. Eseguire delle prove di stampa, delle campionature di test e quando necessario anche dei prototipi è alla base del metodo aziendale di concepire la qualità che può essere misurata solo se vista e toccata con mano.